9 marzo 2010

Perché #difenderelarete ? (Ovvero portiamo Twitter in Parlamento).



Giovedì prossimo, 11 marzo, sarà in Italia Lawrence Lessig autore di REMIX, testo fondamentale per capire le nuove dinamiche che sottendono al diritto d'autore e alla fruizione di contenuti e informazione: colui che ha fondato Creative Commons e che ha fatto da advisor a Obama nella sua campagna elettorale. L'incontro sarà a Montecitorio, presso il Parlamento italiano e si parlerà di libertà e diritto all'informazione, di contenuti digitali e fruizione, di copyright e pirateria, di Internet e politica.

In occasione di questo incontro che vedrà la presenza di persone che da anni lavorano per la Rete, invece di chiederci di mandare via twitter le nostre domande Capitale Digitale ha pensato di portare alla Camera le nostre risposte. Le risposte alla domanda: perché dobbiamo difendere la rete?

Se in questi giorni scriviamo su Twitter i motivi e usiamo il tag #difenderelarete, i Tweet verranno consegnati a Lessig e al Presidente della Camera e verranno consultati e discussi durante il dibattito.

Io comincio a twittare, e voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!