20 dicembre 2009

Ma cosa vuole il mondo del lavoro?

Sono stato silente, per molto, forse troppo tempo...
Non ho la costanza di scrivere anche un blog, però mi sto occupando della redazione di uno in particolare, e non me la cavo malissimo...

Credevo fosse carino riniziare quindi a gestire la mia creatura, ricordando che ne avevo un altra, tanto tempo fa, e che per molti motivi l'ho chiusa.

Quello di cui vorrei parlare, in questo mio piccolo randez-vous notturno, è la situazione dei giovani in un'azienda.

Non mi sono ancora laureato, premetto, per cui sono ancora un giovane studente lavoratore, che è al terzo stage in tre anni, che scrive la tesi nelle ore notturne, che di giorno cerca di fare il meglio in un posto di lavoro nuovo e stimolante e che volente, o nolente, ha tante speranze per il futuro...

Ma può bastare l'impegno? Può bastare la volontà di fare qualcosa di importante? O come scrive Celli dovrei scappare da questo paese, andare via dall'Italia, dove se tutto va bene potrò permettermi una paga di 1000, 1200 euro al mese, con molti sforzi, sudore, e con un carico di lavoro che i nostri nonni non avrebbero mai fatto?

So che sono domande a cui molti, nella rete, in questo momento sanno rispondere...

Io sono su friendfeed, oppure sono su twitter... Chi può rispondermi?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!