Blog dove un ex studente romano laureato in Brand Management, che vive e lavora a Milano, descrive ciò che sta imparando e cosa significa lavorare nella comunicazione d'impresa oggi.
24 febbraio 2010
Come and dance Rihanna
L'idea della Nokia di cui voglio parlarvi è semplice, ma al passo coi tempi.
La nota marca finlandese ha scelto di aumentare il coinvolgimento degli italiani in rete adottando un linguaggio vicino al mondo dei giovani: lancia un video contest, con tanto di lezione di Mr. Garrison da Amici della De Filippi, chiedendo ai giovani di imparare una coerografia, ballarla, farne un video e mandarlo alla Nokia. L'obiettivo? Entrare a far parte del nuovo video di Rihanna.
L'iniziativa a mio avviso va da un lato encomiata, perché vive sull'idea alla base del web moderno: chiedere alle persone di fare quello che online sanno fare meglio, generare UGC; mettere in mostra le proprie abilità; seguire il proprio cantante preferito cercando di avvicinarlo (in questo caso cercando di entrare a far parte del suo prossimo video).
L'unica nota stonata dell'operazione, a mio avviso, risiede nel fatto che per partecipare bisogna necessariamente postare il video all'interno della piattaforma Nokia, magari rispondere semplicemente al loro video contest su YouTube avrebbe portato a una maggior diffusione dell'iniziativa online, calando le barriere all'accesso del pubblico di riferimento.
Voi cosa ne pensate?
Tags:
garrison,
nokia,
rihanna,
user generated content,
video contest
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Secondo me è davvero difficile partecipare, io ho un mac e pur essendo un ballerino professionista, non posso partecipare.
RispondiEliminaBho. Anche io ho un mac e mi fanno partecipare. Sembra divertente.
RispondiEliminaAnonimo #1: io non ho provato a partecipare in prima persona, però credo che per partecipare basti farsi un video e metterlo online dal loro portale, no?
RispondiEliminaSinceramente?Io ci provo, spero di passarlo perchè Rihanna è la mia vita e vorrei avvicinarmi a lei...(sono gay)...io ci provo, però non ho capito bene sto video dove lo si deve mandare...
RispondiElimina